COS'E' IL PORTIERATO

COS’È IL PORTIERATO

In risposta alle crescenti esigenze di sicurezza da parte di Enti pubblici e privati  Smac Multiservizi propone servizi di Portierato e vigilanza non armata.Il servizio di portierato e vigilanza non armata consiste nella sorveglianza e tutela dei beni immobili, del loro contenuto e nel controllo degli accessi. Il servizio di portierato rientra tra i servizi di vigilanza non armata, in cui l’operatore svolge un ruolo di controllo rispetto agli spazi e compiti che gli vengono agendo da deterrente contro furti e danneggiamenti.

Oltre al ruolo di controllo, l’addetto alla guardiania può ricevere anche altri incarichi come:

  • controllo degli accessi
  • registrazione dei visitatori
  • custodia di oggetti o chiavi
  • smistamento della corrispondenza
  • mansioni di centralino
  • controllo sulle vetture e aree di parcheggio interne
  • funzioni di rappresentanza e accoglienza
  • gestione sale riunioni
  • controllo del rispetto delle misure anti-COVID

Ciò che l’addetto alla sicurezza armata non può fare, è agire per la difesa del patrimonio. In caso di emergenza avvisa prontamente le forze dell’ordine e aziona i sistemi di allarme. Il servizio è  sempre proposto per offrire copertura operativa 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. Il servizio solitamente è rivolto a Enti Pubblici e Privati, Grandi Aziende con numerosi accessi, Centri Commerciali e Condomini e Residence.

Smac Multiservizi, a seconda delle esigenze del cliente, propone tre tipologie di servizio:

Standard

Attività di semplice accoglienza , controllo ed eventuale registrazione degli accessi all’interno della struttura. Guardiania non armata anche negli ambienti esterni di una struttura. Attività rivolta a Enti Pubblici o Privati, Strutture Ricettive e Tribunali per Strutture poste sotto sequestro.  Specifica formazione sulla gestione delle situazioni di emergenze e per le misure anti-covid.

Silver

Il personale del Servizio Silver ha sempre un’esperienza pregressa su diverse tipologie di strutture. Parla  correttamente italiano, è di buona presenza, con conoscenza scolastica dell’inglese base e degli strumenti informatici. È stato oggetto di specifica formazione sulla gestione delle situazioni di emergenze e per le misure anti-covid.

Gold

  1. Il personale del Servizio Silver è impiegato sicuramente in una postazione particolarmente sensibile (per il prestigio o per la rilevanza attribuita dal cliente), Il personale parla italiano senza inflessioni dialettali ed è di ottima presenza, con conoscenza fluente dell’inglese ed eventuale seconda lingua straniera e degli strumenti informatici sufficienti alla mansione svolta, con specifica formazione su misure anti COVID, pronto soccorso, antincendio base, gestione di front office e gestione telefonate.
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