In risposta alle crescenti esigenze di sicurezza da parte di Enti pubblici e privati Smac Multiservizi propone servizi di Portierato e vigilanza non armata.Il servizio di portierato e vigilanza non armata consiste nella sorveglianza e tutela dei beni immobili, del loro contenuto e nel controllo degli accessi. Il servizio di portierato rientra tra i servizi di vigilanza non armata, in cui l’operatore svolge un ruolo di controllo rispetto agli spazi e compiti che gli vengono agendo da deterrente contro furti e danneggiamenti.
Oltre al ruolo di controllo, l’addetto alla guardiania può ricevere anche altri incarichi come:
- controllo degli accessi
- registrazione dei visitatori
- custodia di oggetti o chiavi
- smistamento della corrispondenza
- mansioni di centralino
- controllo sulle vetture e aree di parcheggio interne
- funzioni di rappresentanza e accoglienza
- gestione sale riunioni
- controllo del rispetto delle misure anti-COVID
Ciò che l’addetto alla sicurezza armata non può fare, è agire per la difesa del patrimonio. In caso di emergenza avvisa prontamente le forze dell’ordine e aziona i sistemi di allarme. Il servizio è sempre proposto per offrire copertura operativa 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. Il servizio solitamente è rivolto a Enti Pubblici e Privati, Grandi Aziende con numerosi accessi, Centri Commerciali e Condomini e Residence.
Smac Multiservizi, a seconda delle esigenze del cliente, propone tre tipologie di servizio:
Standard
Attività di semplice accoglienza , controllo ed eventuale registrazione degli accessi all’interno della struttura. Guardiania non armata anche negli ambienti esterni di una struttura. Attività rivolta a Enti Pubblici o Privati, Strutture Ricettive e Tribunali per Strutture poste sotto sequestro. Specifica formazione sulla gestione delle situazioni di emergenze e per le misure anti-covid.
Silver
Il personale del Servizio Silver ha sempre un’esperienza pregressa su diverse tipologie di strutture. Parla correttamente italiano, è di buona presenza, con conoscenza scolastica dell’inglese base e degli strumenti informatici. È stato oggetto di specifica formazione sulla gestione delle situazioni di emergenze e per le misure anti-covid.
Gold
- Il personale del Servizio Silver è impiegato sicuramente in una postazione particolarmente sensibile (per il prestigio o per la rilevanza attribuita dal cliente), Il personale parla italiano senza inflessioni dialettali ed è di ottima presenza, con conoscenza fluente dell’inglese ed eventuale seconda lingua straniera e degli strumenti informatici sufficienti alla mansione svolta, con specifica formazione su misure anti COVID, pronto soccorso, antincendio base, gestione di front office e gestione telefonate.