risparmio-energetico-nelle-pulizie

RISPARMIO ENERGETICO ANCHE NELLE PULIZIE

Risparmio energetico anche nelle pulizie: Nostro malgrado tutti ci siamo abituati a controllare l’andamento delle nostre bollette e il risparmio energetico è diventato un vero e proprio obiettivo per ognuno di noi.

Il Risparmio energetico dovrebbe riguarda anche la pulizia delle nostre abitazioni, attività sicuramente alla quale non possiamo rinunciare.

Risparmio energetico anche nelle pulizie.

Come ottenere un vero risparmio energetico, tangibile in bolletta, durante le pulizie domestica?

Prima di tutto, è fondamentale conoscere le proprie esigenze energetiche e le proprie abitudini di consumo. Per prima cosa, fare la giusta scelta delle tariffe dell’elettricità e del gas. Per confrontare e scegliere con comodità sono presenti online alcuni servizi di comparazione gratuiti e sicuri. Suggeriamo qualche link

LINK 1 LINK 2

Dovremmo seguire inoltre  qualche piccolo accorgimento utile a risparmiare energia.

  • Mantenere un ambiente ordinato e pulito

Sembra scontato, ma chi fa spesso fa meno. Oltre a vivere sempre in un ambiente salubre, infatti, vi è anche un risparmio di energia durante la sessione di pulizia. Aspirapolveri e attrezzature varie saranno alimentate e restare in funzione per molto meno tempo se le stanze sono già predisposte per una sessione di pulizie rapida ma efficace.

  • Organizzare e ottimizzare bene la sessione di pulizia

Prima di iniziare dalle parti basse, procediamo con le parti alte passando un panno elettrostatico. Farlo spesso renderà quest’operazione semplice e veloce. Dovremmo inoltre organizzare la stanza prima di iniziare la sessione di pulizia. Spostare sedie o altri complementi ingombranti durante la sessione prolungherà il tempo di accensione dei nostri elettrodomestici e della luce aumentando sprecando energia.

  • Scegliere la fascia oraria migliore per risparmiare energia

Molte tariffe prevedono diverse fasce orarie con prezzi differenziati. Laddove è possibile, è sempre meglio eseguire le pulizie negli orari in cui l’energia costa meno o diversamente cambiare gestore energetico per adattare le tariffe alle nostre esigenze.

  • Avvalersi di alternative naturali come validi supporti per le pulizie :

-Olio d’oliva per pulire il legno

-Bicarbonato di sodio per togliere il calcare

-Sale da cucina per eliminare le macchie di tè o caffè

-Aceto bianco di vino o di mele per il cattivo odore

-Succo di limone per disinfettare

Risparmio energetico anche nelle pulizie

NON ESCLUDETE LA POSSIBILITA’ DI RIVOLGERVI A UN’IMPRESA DI PULIZIE.

Risparmio energetico anche nelle pulizie : SMAC MULTISERVIZI, grazie all’impegno del suo personale specializzato, alla consolidata esperienza dello stesso e all’utilizzo di apposite attrezzature, macchinari e specifici prodotti detergenti e sanificanti mette a disposizione piani di lavoro efficaci e costanti, adatti ad ogni tipo di ambiente, struttura e superficie. Tutto questo senza trascurare La sicurezza sul Lavoro del personale e in pieno rispetto e tutela delle norme antinquinamento acustico e ambientale.

Tags: No tags

Comments are closed.